Santa Corona, dall’Avis Finale Ligure una nuova sonda per la cardiologia: “Grande attaccamento al nostro ospedale”

Pietra Ligure. La solidarietà per l’ospedale Santa Corona ha da oggi la forma di una sonda vascolare, strumento donato dall’Avis di Finale Ligure che andrà a completare la dotazione di ecografi del reparto di Cardiologia.

“Dobbiamo dire grazie intanto a chi l’ha chiesta, poi anche a chi ha fatto da tramite – ha spiegato il presidente Avis Salvatore Finocchiaro – E’ la prima volta che viene data ufficialità a questo gesto che non è merito nostro, ma dei donatori che donano più o meno 1800 sacche all’anno al centro trasfusionale”.
“Ringraziamo l’AVIS di Finale Ligure – ha concluso il Dott.Gian Battista Danzi, direttore dell’unità operativa di Cardiologia – la dirigenza e tutti i loro associati, per la disponibilità, la cortesia e la grande generosità. Il loro è un gesto che apprezziamo molto, reso possibile grazie all’ASL e al Dott. Neirotti, che migliora il servizio reso ai pazienti, e conferma il grande attaccamento e il forte legame della comunità e del territorio nei riguardi di questo reparto e di questo ospedale. La sonda consentirà di eseguire procedure mai espletate prima e portate a termine in altri reparti dell’ospedale e quindi eviterà di problematiche organizzative”.